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Unsere Leistungen

- Fitness - Gesundheitstraining

- Starker Rücken / Schiena forte

- Medizinische Trainingstherapie

- Funktionelles Training

- Allenamento riabilitativo  - funzionale

- Sportartspezifisches Training

- Preparazione atletica

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Spesso non è possibile prevenire il mal di schiena. Non possiamo evitare la normale usura sulle nostre vertebre che va di pari passo con l'invecchiamento. Ma ci sono alcune cose che possiamo fare per ridurre l'impatto dei problemi lombari.

Avere uno stile di vita sano è un buon inizio.

  • Esercizi: combinare esercizi aerobici, come camminare o nuotare, con esercizi specifici per mantenere forti e flessibili i muscoli della schiena e dell'addome.

  • Sollevamento corretto: assicurarsi di sollevare oggetti pesanti con le gambe e non con la schiena. Non chinarsi per raccogliere qualcosa. Tenere la schiena dritta e piegare le ginocchia.

  • Peso: Mantenere un peso sano. Essere in sovrappeso mette più stress sulla parte bassa della schiena

  • Postura corretta: una buona postura è importante per evitare problemi futuri. Un fisioterapista professionista può insegnarvi come camminare, stare in piedi, sedersi e alzarsi in sicurezza.

Schiena forte